Comitato Provinciale FIDAL Taranto

Home Page  | Links  |   Contattami






Archivio Notizie 2012

Si svolgeranno a Torino dal 2 all'11 agosto 2013 i World Master Games. Coloro i quali sono interessati possono collegarsi al sito www.torino2013wmg.org e prendere visione dei moduli e termini per le iscrizioni, nonché del programma delle gare e dell'intero evento.

Il numero 5 (settembre/ottobre 2012) di ATLETICA con lo  Speciale Olimpiadi di Londra

Nuovo Record Italiano per Noemi Stella - Tre titoli italiani conquistati da atleti tarantini nella prima giornata dei Campionati Italiani Cadetti/e di Jesolo. FRANCESCA SEMERARO ( Atl. Cras Taranto ) bissava il successo dello scorso anno con la misura di 3.55 ( 2^ la friulana Sverzut con 3.10) e tentava poi di migliorare il proprio record italiano di 3.65, fallendo di poco i primi due tentativi; quindi il trionfo della marcia degli atleti della Don Milani di Tommaso Gentile: dapprima VITO  LEGGIERI ( che lo scorso anno si era visto sfuggire il titolo per squalifica) si assicurava il  titolo maschile sulla distanza di 4 km. con il personale di 18'39"94, approfittando della squalifica nell'ultimo km. del lombardo Zabbeni, quindi  NOEMI STELLA si rendeva protagonista di una splendida cavalcata solitaria che si concludeva con il nuovo record italiano ( 13'16"67, migliore di oltre 22" del proprio record stabilito due settimane fa al Trofeo Musacchio di Campobasso ), precedendo la propria compagna di squadra SILVIA LAMARRA, che chiudeva con il proprio personale in 14'41"30. Clicca sul download a lato per le immagini (foto Giancarlo Colombo).LE FOTO

Finale con il botto per un giovane atleta manduriano. Si tratta di Massafra Cosimo , classe 1999 e tesserato con l' Atletica Don Milani di Mottola , che nel corso dei campionati regionali pugliesi di Atletica Leggera , svoltisi ad Acquaviva delle Fonti il 29 e 30 settembre , si é aggiudicato il titolo di campione regionale pugliese nella specialità " Salto in lungo " categoria ragazzi  saltando alla misura di 4,76 mt. Non contento ci prova anche nella specialità 300 mt piani , sfiorando il titolo, ma si deve ( si fa per dire ) accontentare della medaglia d'argento con il tempo di 43"94. Buoni risultati per questo giovane manduriano, tenuto conto che é al suo primo anno sulle gare in pista. Soddisfatto il suo tecnico Lobarco Pasquale che, dopo aver notato il giovane durante le gare sportive studentesche in primavera e su altre specialità , ha iniziato questo percorso che sta dando risultati soddisfacenti . Ormai la stagione agonistica é da considerarsi al termine e i presupposti per far bene ci sono tutti . Un grosso in bocca al lupo per questi ragazzi . Massafra Cosimo con il suo tecnico dopo la premiazione LE FOTO.

Record italiano nei 3000 mt. di marcia femminili ctg. Cadette per la grottagliese NOEMI STELLA realizzato a Isernia il 22.09.2012 al Memorial Musacchio con il tempo di 13'38"91migliorando il precedente che apparteneva alla sua ex compagna di squadra (Don Milani Mottola) Anna Clemente.

Campionati Regionali Individuali Ci/e - Ri/e - Acquaviva delle Fonti - 29-30 settembre 2012.   Giulia Emanuele tesserata con la A.S.D. Podistica Taras Shopping Sport vince ad Acquaviva delle Fonti il titolo regionale nel getto del peso ctg. Ragazze con la misura di mt. 8,88. A lato un commento del padre Salvatore Emanuele, tecnico istruttore e master, tesserato con la stessa società.

LE FOTO

In occasione della Conferenza Stampa di presentazione della 36ª Strataranto presso il Palazzo Galeota, Francesca Semeraro è stata premiata dall'Assessore allo Sport del Comune di Taranto per i suoi meriti sportivi.

Durante la prima giornata dei campionati provinciali di società ragazzi/cadetti per la provincia di Taranto svoltisi il 5 maggio 2012  a Statte la cadetta tarantina Francesca Semeraro, tesserata per il CRAS Taranto ed allenata dal prof. Danilo Diana già campionessa italiana a Jesolo lo scorso ottobre, ha stabilito la migliore prestazione di sempre di categoria nel salto con l'asta con la misura di 3,65 mt. Il precedente primato era stato stabilito nel 2003 dalla toscana Amalia Cinini con la misura di 3.55 mt. Francesca detiene anche il  primato italiano di categoria nel salto con l'asta indoor con la misura di 3.45 mt stabilito a Napoli lo scorso 18 febbraio. LE FOTO

Velocità 100 - 200 - 400 mt. Proposta di programmazione per le categorie Junior/Promesse oggetto di discussione del Seminario svoltosi a Bari domenica 7 marzo 2012 in occasione del raduno regionale. Relatore il Prof. Roberto Piscitelli collaboratore del Settore Tecnico Nazionale FIDAL.

TROFEO PIETRO MENNEA - 04 marzo 2012 - Album fotografico della manifestazione

DSCN1788

La foto più bella della gara

FRANCESCA SEMERARO (cadetta '97) ha ulteriormente ritoccato la migliore prestazione di sempre nel salto con l'asta indoor per la sua categoria saltando a mt. 3,45 a Ponticelli (NA) il 18 febbraio 2012.

Francesca Semeraro ha vinto la gara di salto con l'asta in una manifestazione regionale open indoor a Roma il 14/1/2012 stabilendo la migliore prestazione italiana di sempre per la categoria cadette con la misura di mt. 3,40.

La relazione tecnica 2011 del Prof. Buzzacchino
Vai alla pagina ARCHIVIO per vedere tutte le notizie pubblicate sino a tutto il 2011
©  Copyright 2011- 2018  Comitato Provinciale FIDAL Taranto

www.fidal-taranto.itinfo@fidal-taranto.it

 
^ Torna a inizio pagina